Azienda agricola

Vini del Piave

L’azienda agricola Vignaluna opera nella zona DOC PIAVE, tra le fertili pianure venete, lambite dalle placide acque del fiume Piave, sacro alla Patria. Inserita in uno scenario naturale, dove da molti anni si vinificano con passione le migliori uve del territorio e dove si trovano due particolari vitigni autoctoni come il Raboso e il Verduzzo.

Il clima, la particolare morfologia del terreno e un ciclo di lavorazione rispettoso della natura, consentono di ottenere vini dai colori e profumi caratteristici e tipici della grande tradizione veneta.

Una tradizione di famiglia

La famiglia Lunardelli è presente nella produzione vinicola da tre generazioni. È dal 1992 che l’azienda è diretta da Giovanni, Enologo, ora coadiuvato dal figlio Leonardo, perito agrario.

Filosofia e personalità

La filosofia di questa azienda di piccola-media dimensione è quella di preservare la cultura del territorio come presenza brillante e viva di questa parte di Veneto ricco di storia, specialmente alla luce del terzo millennio dove sempre più spesso le origini dei prodotti si confondono e si disperdono in un mercato globalizzato.

La personalità di questa azienda che propone vini freschi e fruttati con uno spiccato carattere territoriale è giovane e dinamica e il nostro pensiero va al futuro dove vorremmo essere ricordati nel mercato come custodi della originale genuinità dei nostri prodotti.

Sostenibilità ambientale

Sostenibilità ambientale

Il nostro impegno è volto a preservare il territorio, utilizzando tecniche di coltivazione e di trasformazione poco impattanti e rispettose del ciclo naturale, nell’intento di consegnarlo integro ai posteri.

L’azienda è indipendente a livello energetico grazie ad un impianto fotovoltaico.
Nel mantenimento dei vigneti, non si fa uso di diserbanti o dissecanti.